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Il cliente opera in un mercato estremamente di nicchia e particolarmente sfidante quindi le normali tecniche di marketing non sono sufficienti per soddisfare ciò che chiedeva.

Sbarcare su internet con una strategia ben definita e prendere tutti gli utenti a livello nazionale, attraverso il web, che altrimenti in organico e con le classiche strategie off line non si sarebbe potuto raggiungere.

Incrementare le revenue generate dai canali Paid Search

Espandere la strategia Paid per permettere al brand di capitalizzare l’investimento sulle country a maggior potenziale di crescita

Mantenere un ROAS
efficiente e sostenibile

Una volta analizzate le esigenze del cliente e i suoi obbiettivi, si è proceduto per primo a una ristrutturazione del sito web rendendone più efficiente la sua struttura e le call to actions che ci ha permesso di ristrutturare anche l’apparato ADS con campagne Google ad hoc (Search, Display e Video) che hanno portato dei risultati di altissimo livello in termini di traffico qualitativo portato sul sito.

Oltre a questo, è stata sviluppata una strategia organica ottimizzando anche i canali social esistenti Facebook, Instagram e TikTok potenziandoli creando un feed più coerente e andandoli ad implementare con quelli più adatti per la costruzione di una community di utenti vogliosi di entrare nelle forze armate e forze di polizia come Telegram.

Infatti oltre alle classiche strategie di Marketing sono stati creati una serie di Canali Telegram per ogni concorso in cui poter interagire direttamente con gli utenti. I canali sono stati popolati attraverso dei caroselli Meta ADS che facevano atterrare i clienti al gruppo desiderato.

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